I nostri lavori di decorazioni esterne spaziano dall’architettura più classica ed elegante, alle correnti architettoniche più eclettiche ed originali. La nostra esperienza pluridecennale si è formata e consolidata per lo più nel contesto storico tradizionale della Liguria, dove possiamo annoverare un grande quantitativo di lavori nelle loro più varie forme ed espressioni artistiche. Ciononostante svolgiamo lavori anche in ambito nazionale ed internazionale, consci ambasciatori del nostro tributo artistico che affonda le sue radici nella tradizione decorativa Ligure.
Una lunga e ricca esperienza, ci permette di offrire un ampio spettro di possibili soluzioni decorative per le realizzazioni ex novo e garanzia di capacità e rispetto dell’opera nelle commissioni di restauro, sia per privati che sotto la supervisione della Sovrintendenza alle Belle Arti su beni tutelati.
Nel caso del recupero e conservazione di facciate di edifici storici, ci occupiamo anche del consolidamento dei vecchi intonaci, reintegrando le zone di irrecuperabile distacco con intonaci di medesimi materiali e granulometrie. I materiali d’uso vengono scelti di volta in volta, considerando la superficie, l’esposizione e le caratteristiche richieste dal committente, ottenendo finiture anticate (calci o silicati) o più attuali (silossanici o minerali).